Pronto intervento vetraio a Torino: a chi mi rivolgo?

Pronto intervento vetraio a Torino: a chi mi rivolgo?

Sei appena arrivato ad aprire il tuo negozio a Torino e hai avuto la brutta sorpresa di trovare la vetrina rotta? Sei tornato da un weekend fuori e hai scoperto una brutta crepa nel vetro della finestra?

Questi sono solo due dei possibili casi in cui potresti aver bisogno del pronto intervento di un vetraio a Torino e provincia. Inoltre, sia che si tratti di una finestra, di un ripiano del frigo in vetro o di parte della vetrata di un ufficio, la sostituzione del vetro è essenziale e non è mai troppo presto per richiedere l’intervento urgente di un vetraio. Perché? 

  1. Per prima cosa perché una qualsiasi superficie in vetro rotta può costituire un pericolo per te e per chi ti circonda. C’è infatti il rischio concreto di tagliarsi con gli angoli vivi o, in presenza di animali domestici o bambini piccoli, che questi ingeriscano accidentalmente piccole parti rimaste in prossimità della rottura.
  2. Se a subire il danno al vetro sono poi state le finestre di casa o la vetrina del tuo negozio, bisogna considerare il pericolo di lasciare la possibilità di libero accesso ad intrusi e ladri, soprattutto quando non c’è nessuno in casa o a lavorare.

Pronto intervento vetraio 24/7: la soluzione a Torino

Come anticipato, non esistono giorni di festa o fuori orario quando si ha a che fare con un’emergenza del genere. Per mettere quanto prima di nuovo al sicuro la tua abitazione o il tuo negozio a Moncalieri, Rivoli, Collegno, Nichelino o Settimo Torinese hai bisogno di chiamare un vetraio di zona.

I migliori professionisti del mestiere sono immediatamente reperibili per ogni urgenza, ben comprendendo la preoccupazione di chi ha paura di ricevere visite indesiderate. Solo rivolgendoti ad un tecnico del posto avrai la garanzia di risolvere il problema nel minor tempo possibile.

Quale vetraio chiamo a Torino anche di notte o nei festivi?

Se hai l’urgenza di sostituire un vetro rotto, di installarne uno nuovo o di tagliare un vetro su misura a Torino o dintorni, chiama il 3204503615. Risponderà il nostro vetraio che si metterà a disposizione per preventivi o per intervenire nell’immediato su:

  • vetri finestre
  • vetri porte
  • vetri balconi
  • vetri porte interne
  • specchi
  • vetro camera
  • tavoli in vetro
  • gattaiole
  • doppi vetri
  • vetri per acquario
  • vetrine
  • ripiani in vetro per il frigo
  • vetri per box doccia
  • vetri antisfondamento

Inoltre, disponendo di una vera e propria officina mobile, potrai richiedere vari tipi di taglio del vetro su misura. Il laboratorio presente sul suo camioncino dispone infatti di tutti gli attrezzi necessari per effettuare varie lavorazioni sulle superfici vetrate a domicilio.

Offriamo un servizio di pronto intervento vetraio 24 ore su 24, 7 giorni su 7 sempre preciso e a prezzi modici. Se non si tratta di un’emergenza saremo comunque felici di aiutarti nella sostituzione e nel montaggio dei tipi di vetro sopra elencati. Contattaci con sicurezza per ogni necessità legata ai vetri e ti offriremo la nostra esperienza pluriennale nel torinese al miglior prezzo.

Installare il vetro sulle porte a Torino: a chi rivolgersi

Le porte con inserti in vetro, oltre ad essere ancora popolari, sono un’ottima soluzione per illuminare una stanza. Soprattutto se l’esposizione del sole è poca o manca del tutto, può essere utile installare il vetro sulle porte della tua casa a Torino e provincia.

Uno degli svantaggi di questo materiale è che purtroppo si può infrangere, ad esempio, in seguito ad una chiusura violenta della porta per una forte corrente d’aria. Se devi sostituire il vetro di una porta a Lingotto o a Moncalieri puoi rivolgerti ad un vetraio di zona per un intervento rapido.

Perché installare il vetro sulle porte

Come anticipato, se in casa è presente una stanza particolarmente buia puoi pensare di installare una porta a vetri, se è un nuovo immobile, o sostituire la porta presente con una di questo tipo.

Se poi stai per abitare in un palazzo d’epoca e vuoi mantenere lo stile delle tipiche porte in vetro del passato, puoi restaurare le porte originali con un vetro adeguato, o aggiungere delle nuove porte o vetri ispirati a tempi lontani. Sarà bene fare attenzione al taglio del vetro degli inserti, poiché lo stile retrò spesso prevede la presenza di cornici delle porte irregolari, per cui il vetro dovrà seguire queste forme.

Tipi di vetro e cosa influisce sul costo dell’installazione  

Nel momento in cui decidi di farlo dovrai considerare che il costo di questo elemento d’arredo sarà sì rapportato alla qualità del legno, ma soprattutto alle dimensioni, allo spessore e al tipo di vetro, che potrà essere, ad esempio, float, vetro smerigliato o decorato (il vetro smerigliato e quello decorato sono solitamente quelli più costosi).

Vetro smerigliato

La ridotta trasparenza del vetro smerigliato gli permette di creare un effetto molto elegante, tanto da poter essere utilizzato anche come inserto nei mobili. La texture di questo materiale viene realizzata a partire da un getto di sabbia molto fine, o attraverso l’esposizione ad un’azione chimica con sali corrosivi.

Vetro float

Per realizzare il vetro float (o piano) è necessario uno speciale processo produttivo. Per la sua forte resistenza, il float rappresenta il tipo di vetro più utilizzato. La sua lavorazione, sebbene a basso costo, consente la colorazione del vetro in varie tonalità (compresa quella del super trasparente, comunemente detto cristallo) e l’aggiunta di decorazioni, curvature e stratificazioni.

Ad influire sul prezzo sarà poi lo sforzo richiesto al professionista per sostituirlo o montarlo. L’ultimo fattore da tener presente sarà, infine, se si tratta di un’installazione del vetro su porta interna o esterna, che risulta più lavorata. 

Chi contattare per installare il vetro sulle porte a Torino e dintorni

Montare un vetro su una porta è un lavoro da effettuare con la massima attenzione per non rovinare né la lastra che la porta. Un movimento sbagliato potrebbe infatti scheggiare il vetro o posizionarlo in modo errato all’interno della cornice. Se hai bisogno di sostituire o installare il vetro sulle porte della tua casa in provincia di Torino puoi chiamare il 3204503615. Riceverai così il servizio rapido ed avrai a completa disposizione l’esperienza professionale del nostro vetraio anche se fosse necessario un pronto intervento.

Taglio vetro su misura a Torino e provincia

Taglio vetro su misura a Torino e provincia

Una finestra si è spaccata nella tua casa a Moncalieri? Si è creata una crepa nel vetro interno ad una porta a Collegno? Questi sono solo due esempi per cui potresti aver bisogno di contattare un vetraio di zona per un taglio del vetro su misura a Torino e provincia.

I costi di un intervento del genere possono variare molto in base al tipo di vetro e all’urgenza entro la quale ti occorre la sua sostituzione. Vediamo allora come poter ottenere un servizio di taglio del vetro a Torino e dintorni e perché è importante scegliere un buon vetraio.

Tipi di vetro e tagli

Come appena anticipato, un fattore importante che influisce sul costo (ma anche sulla durata del lavoro) è il tipo di vetro. Il vetraio, in quanto professionista, conosce le caratteristiche di ognuno, la loro funzione ed i tempi di lavorazione.

Escludendo, ad esempio, i vetri antiriflesso (in uso nell’ottica) e quelli atermici (usati per vari recipienti della cucina), ecco i vetri che più di frequente si trovano in casa: 

  1. Vetro fotocromatico, il cui coefficiente di trasmissione varia a seconda dell’intensità della luce che lo colpisce. Alcuni utilizzi dei vetri fotocromatici si hanno in ambito edile nelle vetrate di edifici e nelle vetrine dei negozi.
  2. Vetro comune trasparente, composto di silice, soda e calce, caratterizza spesso le finestre.
  3. Argentato (o a specchio) che grazie alla presenza di uno strato d’argento causa un effetto di riflessione ottica. Questo tipo di vetro può essere dotato di pellicola antinfortunistica di sicurezza infrangibile che, in caso di rottura, non fa disperdere i frammenti poiché restano attaccati ad essa ed evita così potenziali infortuni.
  4. Vetro acustico, ovvero un vetro stratificato composto da due lastre di vetro e un intercalare che garantisce un buon livello di isolamento acustico.
  5. Smerigliato, molto diffuso nella realizzazione di porte e finestre, ha le stesse caratteristiche del vetro comune ma non è trasparente poiché subisce un processo di abrasione con acido fluoridrico.
  6. Vetrocamera, il migliore per l’isolamento termo-acustico, è costituito da due o più lastre distanziate tra loro da un telaio di alluminio o acciaio inox, di spessore variabile (dai 6 ai 15 mm). All’interno della vetrata è presente una camera piena di aria disidratata o gas isolante (di tipo Argon o SF6).

Posso tagliare il vetro da solo?

Senza formazione ed esperienza, tagliare il vetro può essere non solo difficile e dispendioso in termini di tempo, ma anche poco sicuro. Che si tratti di taglio vetro per finestre o per un semplice specchio, saranno necessari degli strumenti speciali per tagliare il vetro senza danneggiarlo o farsi male. Esistono molti altri lavori di fai da te da poter svolgere per risparmiare denaro, ma il taglio del vetro non è uno di questi. Il vetraio è un professionista specializzato nel taglio, nella sostituzione e nella collocazione del vetro nelle finestre e negli infissi. Per questo ti raccomandiamo di affidarti a lui per il taglio del vetro.

A chi rivolgerti per il taglio vetro su misura in provincia di Torino

Per ogni tipo di lavoro di sostituzione vetri su porte, finestre o specchi a Nichelino o nel centro di Torino, puoi chiamare il nostro vetraio al 3393766635. Avendo a disposizione una vera e propria officina mobile, puoi contattare il tecnico anche per tagliare il vetro su misura in poco tempo.

Non dimenticare poi che siamo operativi 24/7 anche in casi di pronto intervento.

Installare la gattaiola a Torino: come e perché installarla al vetro

Installare la gattaiola a Torino: come e perché installarla al vetro

Sempre più persone possiedono un animale a quattro zampe che vive con loro. Installare la gattaiola a Torino o provincia consente allora al nostro micio o cane di muoversi liberamente e autonomamente tra gli spazi interni della casa ed il giardino o il terrazzo.

Con la gattaiola abbiamo così la possibilità di mantenere caldi gli ambienti casalinghi d’inverno e freschi di condizionatore d’estate, lasciando le porte finestre chiuse. Allo stesso tempo non verremo richiamati dalla bestiola quando avrà voglia di uscire, magari per fare i bisogni.

Vediamo allora come si può installare una gattaiola su una superficie di vetro a Collegno, Moncalieri e dintorni e in quante tipologie è disponibile.

Cos’è e com’è fatta la gattaiola

La gattaiola consiste in una piccola porta basculante posta di solito sul fondo di una porta o porta finestra, oppure sul vetro della finestra, che permette agli animali a quattro zampe di entrare ed uscire da casa tramite leggera spinta. 

La gattaiola è disponibile in commercio in modelli che variano per dimensioni e materiali e presentano sistemi di apertura/chiusura diversi. Ad esempio, si possono impostare dei limiti alla porta permettendole di aprirsi solo in uscita o esclusivamente in entrata. 

Esistono inoltre soluzioni di gattaiola abbastanza tecnologiche che, ad esempio, attraverso un’apposita attivazione magnetica o ad infrarossi, riconoscono l’animale grazie ad un lettore che rileva il microchip o il magnete presente sul suo collare.

Come installare una gattaiola sul vetro

Per garantire il passaggio senza intoppi del nostro animale domestico dall’esterno verso l’interno e viceversa, è importante che la gattaiola sia ben installata e della grandezza giusta, rispettando la taglia del cucciolo.

Per quanto riguarda le superfici di vetro, tipiche della maggior parte delle porte finestre e delle finestre presenti nelle abitazioni, bisogna sapere se l’installazione deve avvenire su un vetro singolo o doppio.

In entrambi i casi, prima di montare la gattaiola, il vetraio professionista dovrà effettuare la foratura del vetro. Poi, per il vetro singolo c’è la possibilità di bucare la lastra direttamente, anche se a rischio di rottura e relativa sostituzione. Nell’ipotesi del doppio vetro, invece, il tecnico in un primo momento potrà solo prendere le misure.

In un secondo appuntamento che verrà comunque dato a stretto giro, la superficie tagliata sarà resa disponibile e pronta per accogliere la gattaiola. Sarà premura del cliente procedere all’acquisto di quest’ultima.

Gattaiola su un doppio vetro o vetro camera

Il doppio vetro è ottimo per garantire che l’abitazione sia isolata a livello termoacustico. Rispetto al più vecchio vetro singolo, nel vetrocamera sono presenti:

  • una lastra di vetro interna 
  • una lastra di vetro esterna
  • una canalina centrale che separa le lastre e forma quindi una camera
  • un elemento gassoso come l’aria o il gas di tipo Argon o Kripto che funziona da isolante. 

Per completezza, aggiungiamo in breve che esistono anche finestre e porte a triplo vetro, ovvero con tre lastre di vetro (una interna, una centrale e una esterna), inframezzate da due canaline.

Dal momento che le case moderne dispongono solitamente di finestre con doppio vetro, è importante sapere in anticipo che la foratura per alloggiare la gattaiola non potrà essere realizzata subito sul posto. 

Per realizzare una gattaiola nel vetrocamera, sarò perciò fondamentale sostituire il vetro presente con un altro composto da due vetri singoli forati. Questi saranno messi poi insieme per creare un nuovo doppio vetro.

Si può quindi ben immaginare che installare la gattaiola a Torino su un doppio vetro sia un processo più costoso, oltre che più lungo, rispetto a quanto avviene per il vetro singolo.

Installare la gattaiola a Torino e provincia

Come abbiamo visto, per eseguire il taglio nel vetro necessario per montare la gattaiola, non è né semplice né sicuro provvedere da soli ma bisogna rivolgersi ad un vetraio specializzato in forature.

Qualsiasi sia allora la grandezza della gattaiola o il tipo di vetro e di finestra sulla quale si deve lavorare, contatta il numero 329.7953801. Potrai richiedere un preventivo o fissare un appuntamento per installare una gattaiola a Torino e provincia.

Vetrine su misura Torino

Vetrine su misura Torino

Siamo specializzati nella realizzazione di vetrine per uffici , negozi , su misura . Il nostro lavoro è focalizzato soprattutto su tutto ciò che si ha a che fare con il vetro. Le vetrine e vetrate piu richieste sono quelle in alluminio  . Una volta fatto il sopralluogo sul posto vi comunicheremo il prezzo economico.

Lavoriamo non solo a Torino, ma anche nelle sue frazioni vicine e comuni confinanti.

Siamo in grado di fornire un immediato servizio di pronto intervento dove richiesto oppure prenotare un sopralluogo se si desidera cambiare o riparare il vetro delle vostre finestre con comodo.

Vetraio a  Torino , un servizio economico da più di 25 anni di esperienza con servizio di pronto intervento 24 ore  in grado di eseguire lavori accurati a prezzi onesti sia per sostituzione vetri ma anche la creazione di serramenti in pvc e alluminio su misura.

Ti si è rotto un vetro in casa , in ufficio o negozio ? Hai bisogno di un vetraio a  Torino , ?

I nostri servizi principali sono :

  • Vetrine su misura Torino
  • vetrine per negozi su misura Torino
  • vetrine per uffici su misura Torino
  • Veranda su misura Torino

Chiamaci per un servizio di sostituzione , installazione e riparazione vetri a  Torino.